Ceramica di base

Il corso di ceramica di base è finalizzato all’apprendimento delle basi teorico-pratiche per la creazione di manufatti ceramici e delle fasi del processo per la loro realizzazione.

Attraverso la creazione di forme semplici e oggetti d’uso verranno studiate le tre principali tecniche di foggiatura :il pizzicato, il colombino e la lastra/sfoglia.

Una parte del corso sarà poi dedicata alle principali tecniche di decorazione -ingobbio, graffito, intarsio- e all’introduzione delle tecniche di finitura  con rivestimenti vetrosi e della  cottura.

Per poter seguire singolarmente ogni partecipante, i gruppi saranno formati da un massimo di 4-6 persone.

La durata del corso è di 8 lezioni da 3h ciascuna –  1 volta a settimana-

E’ possibile scegliere il giorno e la fascia oraria tra le seguenti:

• LUN. 15:00 – 18:00 ;  LUN. 19:00 – 22.00
  • VEN. 15:00 – 18:00 ;  VEN. 19:00 – 22.00

Giorno e fascia oraria rimarranno fisse per l’intera durata del corso.

Costo 8 lezioni : 300 euro ratealizzabili – 150€ al momento dell’iscrizione, 150€ all’inizio o a metà corso –

Il costo comprende: materiale, cotture e dispense.

Per poter partecipare al corso è necessario essere iscritto all’Associazione A.L.B.A.

Il costo della Tessera Associativa è di 20€

Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione e verranno consegnati i manufatti prodotti da ogni partecipante.

L’iscrizione deve essere effettuata utilizzando il Modulo di Iscrizione da inviare via mail o da consegnare in sede.

Per informazioni e iscrizioni potete scriverci all’indirizzo: ass.bellearti@gmail.com

o chiamarci ai seguenti numeri : 051.6449483 – 349 7883778 Laura – 347 8338377 Alessandra

pdfScarica il modulo d’iscrizione

ceramica di case