Tornio I e II Livello

PRIMO LIVELLO: Un corso pensato per immergersi nell’emozionante tecnica del tornio per ceramica.

Durante il corso verranno illustrate e sperimentate le fasi principali per la realizzazione di forme semplici:

impastare, centrare, alzare la parete, dare la forma, fare gli orli, rifinire l’oggetto ed eseguire i manici.

Insegnante Cristina Benvenuti.

La durata del corso è di 6 lezione da 3h ciascuna

• MARTEDI’. 16.00 – 19.00

Per poter seguire ogni partecipante al meglio è previsto un numero massimo di 2 persone a corso.

Costo 6 lezioni: 250€   pagamento anticipato.

Il costo comprende: materiale, cotture e dispense

Per poter partecipare al corso è necessario essere iscritti all’Associazione A.L.B.A.

Il costo della Tessera Associativa è di 30€

Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione e verranno consegnati i manufatti prodotti.

SECONDO LIVELLO: Terminato il corso di Primo Livello sarà possibile accedere a quello di Secondo Livello, insegnante Rosa Bagnaresi.

Sei lezioni di  tre ore, euro 270.

Programma:  oggetti più complessi come le scatole, i piatti , le teiere o gli assemblaggi . Sono possibili anche lezioni individuali da concordare con l’insegnante.

L’iscrizione deve essere effettuata utilizzando il Modulo di Iscrizione da inviare via mail o da consegnare in sede.

Per esercitazioni libere è possibile utilizzare i torni presenti in laboratorio acquistando il CARNET TORNIO

CARNET TORNIO: 12h di Tornio libero al costo di 120€ -terra e cotture escluse-

Giorno e orario sono da concordare

Per informazioni e iscrizioni potete scriverci all’indirizzo: ass.belleartigmail.com